MENU

Gaz Roma expo

Gaz Roma Expo è l’idea della prima struttura fieristica e congressuale nel cuore della capitale. L’area in cui sorge è inserita nell’affascinante paesaggio di archeologia industriale di cui il Gazometro è l’emblema. Il logo vuole sintetizzare l’idea di spazi e di realtà che si completano e si sovrappongono, con pulizia e linearità. La scelta del colore ricade sui toni scuri, sia per l’eleganza sia per il richiamo alle architetture industriali e di ferro che circondano la zona. L’energico stacco cromatico, caratterizzato dal colore di fondo, il giallo, crea un contrasto molto forte ma elegante, richiamando i colori del luogo, delle venature del cielo che si stagliano contro l’imponente struttura o i colori dell’acqua e del fogliame presente sulle rive del Tevere.
Read More ›

Libellula

Libellula è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Libellula ti permette di adottare a distanza un albero di ulivo nella regione storica Sabina (a nord di Roma), di vedere e programmare a distanza il suo percorso e alla fine di giovarne dei suoi frutti: buonissimo olio d’oliva, puro al 100%. Un progetto pensato per l’estero, soprattutto l’America, dove l’uso e la cultura dell’olio d’oliva non è così profondo come da noi in Italia, ma di cui oggi ne può giovare chiunque. Così il logo fonde in sé un ramo di ulivo e la libellula, insetto dell’equilibrio, della leggerezza, dalle ali cangianti. Il logotipo, sottile e delicato, non invade o eclissa la forma del marchio, ma anzi, crea quasi un piedistallo per enfatizzarlo. Una particolarità è stata l’apertura della e, modificata rispetto al carattere originale, per migliorarne la leggibilità e per conferire al tutto uno stile più elegante e ricercato (come avveniva per i caratteri rinascimentali).
Read More ›

Not Normal

Not Normal è un’esplosione di energia tra Roma, l’intrattenimento e il beverage. Not Normal nasce dalla cooperazione di tre grandi società che operano da sempre nel settore degli eventi. Il progetto ha previsto lo studio del logo e dell’immagine coordinata, con relativo studio dei materiali da ufficio (biglietto da visita, carta intestata, busta da lettere, folder documenti…) e dell’homepage del sito internet dedicata alla nuova società.
Read More ›

Uri

Uri – Urban Reportage Italia, è una comunità di fotografi che amano la streetphoto e la fotografia urbana. Il logo aveva la necessità di richiamare il bianco e il nero della fotografia, le linee geometriche delle architetture urbane e la semplicità e il minimalismo dello stile moderno.
Read More ›