MENU

Franco + Libres Ensemble

Franco+ Liberi Insieme è il tema 2017 per le giornate della Francofonia in Italia. Insieme, perché la lingua francese unisce tanti popoli, in tutto il mondo, anche con culture e usanze molto diverse. Liberi, perché la libertà di parola, di esprimersi, è il massimo grado di autonomia e emancipazione. Il logo che fa da filo conduttore alle giornate è progettato con un “font” disegnato a mano, senza pretese ma con molto carattere, proprio per rafforzare un concetto così importante ma molto difficile da rendere visibile: la libertà di parola. Lo stesso font è stato utilizzato all’interno dei vari materiali di comunicazione, insieme a un’esplosione di colori e animazioni, per richiamare il clima di festa che le giornate organizzano. Quest’anno oltre ai classici materiali preparati per l’organizzazione abbiamo rimesso mano al sito, con un restyling più dinamico e mobile-friendly. Visita il sito www.francoplus.org
Read More ›

Festa nazionale Svizzera 2016

Come ogni anno, per la festa Nazionale di fine luglio, l’Ambasciata Svizzera prepara degli inviti da spedire per posta ordinaria. Stampa su carta Fedrigoni Splendorgel.
Read More ›

Il miglio di Roma

Il Miglio di Roma vuole riportare alla luce  l’antica corsa dei Berberi, che si teneva nella Capitale durante i festeggiamenti del Carnevale Romano. La distanza che separa Piazza del Popolo da Piazza Venezia è proprio quello di un miglio esatto, misura legata indissolubilmente con la storia dell’atletica mondiale. Durante la giornata del primo maggio bambini, studenti e top atleti si sono sfidati e divertiti nel ripercorrere una delle strade più amate della Città. Se vuoi scoprire di più sull’evento collegati a www.ilmigliodiroma.com Per l’importante evento sono stati preparati in prima fase tutti i materiali di comunicazione per la promozione dell’evento (post Facebook, volantini, locandine, brochure) seguiti dalla preparazione dei materiali di allestimento per la giornata dell’evento (portale di partenza, portale di arrivo, tnt, totem segnaletici, maglie, pass…)
Read More ›

Franco + Sport pour la paix

Il tema delle giornate della francofonia 2016 è lo sport. Sport che unisce, inteso come momento di incontro, di amicizia e di pace, proprio in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016. Per questo il progetto grafico di questo anno vuole ricordare la simbologia olimpionica attraverso le icone delle discipline sportive che sono unite da un filo comune, quello della pace. Tutto come sempre caratterizzato dai colori della francofonia. I materiali di comunicazione sono legati al concorso per le scuole (locandina) e alla promozione delle giornate (calendario degli eventi, newsletter), oltre ad essere aggiornati sul sito web che cambia veste e si colora di olimpiadi.
Read More ›