MENU

Studio Dentistico Cancellieri

Un sorriso amichevole, un segno semplice e riconoscibile. L’obiettivo principale di Daniela è stato quello dare un’identità riconoscibile al suo studio e far sì che il logo raccontasse fin da subito l’amore che mette per i sorrisi di tutti, grandi e piccoli. Daniela Cancellieri lavora sui denti, nella bocca, ma, come sottolinea il payoff, in primo luogo per il tuo sorriso. Il payoff in questo progetto acquista un significato ancora più potente perché in alcune situazioni e su alcuni elementi vive separato dal logotipo o addirittura da solo. In questo modo se ne rafforza il concetto, imprimendolo ancora di più nella mente dell’utente finale. Per lo studio dentistico è stato realizzato oltre al logo anche l’immagine coordinata.  
Read More ›

Gaz Roma expo

Gaz Roma Expo è l’idea della prima struttura fieristica e congressuale nel cuore della capitale. L’area in cui sorge è inserita nell’affascinante paesaggio di archeologia industriale di cui il Gazometro è l’emblema. Il logo vuole sintetizzare l’idea di spazi e di realtà che si completano e si sovrappongono, con pulizia e linearità. La scelta del colore ricade sui toni scuri, sia per l’eleganza sia per il richiamo alle architetture industriali e di ferro che circondano la zona. L’energico stacco cromatico, caratterizzato dal colore di fondo, il giallo, crea un contrasto molto forte ma elegante, richiamando i colori del luogo, delle venature del cielo che si stagliano contro l’imponente struttura o i colori dell’acqua e del fogliame presente sulle rive del Tevere.
Read More ›

Libellula

Libellula è un progetto che unisce tradizione e innovazione. Libellula ti permette di adottare a distanza un albero di ulivo nella regione storica Sabina (a nord di Roma), di vedere e programmare a distanza il suo percorso e alla fine di giovarne dei suoi frutti: buonissimo olio d’oliva, puro al 100%. Un progetto pensato per l’estero, soprattutto l’America, dove l’uso e la cultura dell’olio d’oliva non è così profondo come da noi in Italia, ma di cui oggi ne può giovare chiunque. Così il logo fonde in sé un ramo di ulivo e la libellula, insetto dell’equilibrio, della leggerezza, dalle ali cangianti. Il logotipo, sottile e delicato, non invade o eclissa la forma del marchio, ma anzi, crea quasi un piedistallo per enfatizzarlo. Una particolarità è stata l’apertura della e, modificata rispetto al carattere originale, per migliorarne la leggibilità e per conferire al tutto uno stile più elegante e ricercato (come avveniva per i caratteri rinascimentali).
Read More ›

Not Normal

Not Normal è un’esplosione di energia tra Roma, l’intrattenimento e il beverage. Not Normal nasce dalla cooperazione di tre grandi società che operano da sempre nel settore degli eventi. Il progetto ha previsto lo studio del logo e dell’immagine coordinata, con relativo studio dei materiali da ufficio (biglietto da visita, carta intestata, busta da lettere, folder documenti…) e dell’homepage del sito internet dedicata alla nuova società.
Read More ›

Uri

Uri – Urban Reportage Italia, è una comunità di fotografi che amano la streetphoto e la fotografia urbana. Il logo aveva la necessità di richiamare il bianco e il nero della fotografia, le linee geometriche delle architetture urbane e la semplicità e il minimalismo dello stile moderno.
Read More ›

Cool Tuscany

La richiesta di cool Tuscany è stata quella di rappresentare in un unico logo più realtà turistiche presenti in Toscana: il mare, la campagna, i casolari, il sole. Attraverso uno stile handmade e colori naturali emerge così un’immagine calda e accogliente, un pittogramma amichevole che con tinte studiate e tratti morbidi racchiude le diverse possibilità che il Tour Operator offre. I colori del logo sono tre ma sono utilizzati retinati per poter creare più sfumature e allo stesso tempo rendere il logo più utilizzabile per diverse applicazioni oltre a quella web, come la stampa e la serigrafia.
Read More ›